Mercedes-Benz si conferma partner dell’Open Championship 2016. La casa di Stoccarda ribadisce la propria collaborazione con R&A in qualità di Official Car ed Official Patron del torneo Major più antico e più innovativo al mondo, che questa settimana festeggia la 145ª edizione al Royal Troon. A rappresentare il marchio tedesco sul campo ci saranno diversi Brand Ambassador, tra cui Martin Kaymer (due Major nel suo palmarés), Emiliano Grillo e Fabian Gomez (entrambi al debutto in questa competizione), insieme al nuovo ambasciatore globale Rickie Fowler.

Inoltre cento vetture della Stella compongono la flotta destinata al trasporto di giocatori, caddy, famiglie ed ospiti VIP da e verso il campo di Troon, oltre a veicoli utilizzati per il rientro in caso di condizioni atmosferiche avverse. Gli appassionati di golf potranno ammirare le Stelle della Casa di Stoccarda al Mercedes-Benz Exhibition Centre, all’interno dello Spectator Village. Qui saranno esposte Classe S Cabriolet, SLC, Classe C Cabriolet e SL. Inoltre, in occasione dell’Open, farà la sua première internazionale la Mercedes-Benz Style Edition Garia Golf Car.

Gli Open Championship 2016 vedranno alcune novità nell’ambito della collaborazione tra Mercedes-Benz e R&A, tra cui una serie di esclusivi contenuti digitali dedicati ai fan dell’Open Championship. Nel corso degli Open saranno disponibili numerosi video esclusivi alle pagine, cui si aggiungono immagini del dietro le quinte pubblicate su Instagram: i fan potranno inoltre seguire e partecipare alla discussione attraverso i social media mediante hashtag #PerfectDrive, #MBGolf e #ModernGolf.

L’impegno di Mercedes-Benz nel golf non si limita al mondo del professionismo. I clienti di 25 paesi in tutto il mondo possono, infatti, partecipare al concorso Drive to the Major come parte del Mercedes Trophy. Durante la settimana degli Open, i golfisti qualificati si contenderanno un posto per il Royal Troon Course il lunedì successivo al torneo.