L’alleanza Opel Peugeot si estende alle future multispazio. PSA Peugeot Citroën e General Motors hanno annunciato che, nell’ambito dell’attuale accordo di alleanza, la prossima generazione di veicoli commerciali compatti (B-LCV) delle due aziende sarà costruita nello stabilimento PSA di Vigo in Spagna. I veicoli sostituiranno Citroën Berlingo, Peugeot Partner e Opel/Vauxhall Combo e saranno sviluppati sulla più recente architettura di veicoli commerciali PSA. I primi veicoli arriveranno sul mercato nel 2018.

L’alleanza tra PSA e GM si basa su un approccio equilibrato e ovviamente i veicoli dei due produttori saranno differenziati e coerenti con la rispettiva immagine del marchio. Questo programma è il terzo progetto congiunto tra le due case, ed è stato sottoscritto dai contraenti in un accordo del dicembre 2013.

Gli altri progetti riguardano la produzione di modelli del segmento B-MPV (monovolume del segmento B) nello stabilimento GM di Saragozza in Spagna e modello crossover compatta del segmento C-CUV (crossover SUV del segmento C) nello stabilimento PSA di Sochaux, in Francia. L’operazione Peugeot PartnerCitroën Berlingo e Opel/Vauxhall Combo ha posto fine alla collaborazione tra Fiat Chrysler e GM con l’Opel Doblò in vendita che è stato costruito negli stabilimenti FCA.