Dopo il successo di Mokka, al prossimo Salone di Ginevra sarà presentato il nuovo Opel Mokka X che giungerà sul mercato a fine anno con una carrozzeria originale, nuovi interni e sistemi di infotainment di nuova generazione. Accanto ai “whisper diesel” 1.6 di nuova generazione, lanciati di recente, il nuovo SUV tedesco disporrà di un nuovo motore benzina, il Turbo 1.4 litri a iniezione diretta di nuova generazione, che sarà offerto con cambio automatico a sei rapporti, Start/Stop e trazione integrale.

La carrozzeria di Opel Mokka X è particolarmente aggressiva: il nuovo frontale è in linea con la più recente filosofia stilistica della casa grazie alla griglia anteriore orizzontale a forma di ala e le luci per la marcia diurna a LED con la tipica doppia ala. Le superfici scolpite della zona anteriore si distinguono per gli scintillanti elementi metallici. Lo stesso design si ritrova anche al posteriore dove compare nuovamente la doppia ala, questa volta nei gruppi ottici posteriori, disponibili a richiesta con tecnologia LED. Presenti nuovi colori ‘Amber Orange’ o ‘Absolute Red’ rendono Mokka X mentre l’abitacolo è stato totalmente ridefinito: oltre al cruscotto anche la consolle centrale è stata completamente rielaborata intorno agli schermi touch screen da 7 e 8 pollici.

La gamma delle motorizzazioni del SUV Opel si amplia sul lato benzina. Il Turbo 1.4 litri di nuova generazione a iniezione diretta da 152 CV, recentemente montato per la prima volta su nuova Astra, sarà disponibile in abbinamento con cambio automatico a sei velocità, Start/stop e trazione integrale attiva (emissioni di CO2 e consumi di carburante nel ciclo misto secondo i dati preliminari: 154 g/km, 6,6 l/100 km).

Su Opel Mokka X sono presenti i fari anteriori Adaptive Forward Lighting con LED che adattano automaticamente il fascio di luce dei fari anteriori alla situazione di guida in modo da avere la migliore illuminazione possibile senza accecare gli altri guidatori. A completare i sistemi di assistenza alla guida e sicurezza attiva ci sono la telecamera anteriore Opel Eye di nuova generazione, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali Traffic Sign Assistant e l’indicatore della distanza di sicurezza Following Distance Indication (FDI) mentre l’allerta incidente Forward Collision Alert è ora dotato di un head-up display a LED. Il sistema di allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning si attiva automaticamente a partire dai 60 km/h. Come la nuova Astra, la Opel Mokka X sarà disponibile fin dal lancio con tutti i servizi di Opel OnStar e il sistema Keyless Open and Start.