La nuova serie della Opel Meriva conta soprattutto sulle novità tecniche. La monovolume compatta tedesca verrà presentata a gennaio, durante il salone di Bruxelles. La linea sarà molto simile all’attuale; i ritocchi riguarderanno in particolare il frontale, che seguirà lo stile adottato sulla nuova Insignia.

I motori saranno tutti allineati alle norme Euro 6. Il propulsore principale sarà il diesel Cdti 1.6 da 136 cavalli e 320 Nm di coppia, che ha guadagnato il 10% sui consumi rispetto alla versione precedente. La Opel dichiara 4,4 litri per 100 Km.

Il 1.4 turbo a benzina da 120 cavalli ora prevede anche il cambio automatico a sei rapporti, utilizzabile anche in modo sequenziale. E’ disponibile anche in doppia alimentazione a Gpl. L’aspirato di pari cilindrata eroga 100 cavalli.

Tra le dotazioni di bordo, la Meriva di nuova generazione monterà il sistema multimediale Intellilink con navigatore,  interfaccia bluetooth per collegare lo smartphone, comandi vocali e retrocamera, visibile tramite lo schermo a 7 pollici.

La Opel comunicherà i prezzi della nuova Meriva a dicembre. Le prime consegne cominceranno a gennaio. Qui sotto una gallery sulla nuova serie della Opel Meriva.

LEGGI ANCHE:

Opel Monza

Paola Trotta Opel Italia