Opel ha annunciato tutta l’ampia gamma di servizi di infotaiment, con i relativi prezzi, presenti sulla nuova Opel Karl.

L’eccellente connettività presente sulla citycar tedesca è data anche dalla ricchezza del suo Opel OnStar e del moderno sistema IntelliLink, compatibile con gli smartphone. Il sistema R4.0 IntelliLink integra facilmente le funzioni presenti sul proprio smartphone grazie ad Android Auto e Apple CarPlay. Compatibile con i dispositivi a partire da Android 5.0 Lollipop e Apple iOS 7.1 (dall’iPhone 5). Il servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar è invece in grado di offrire una connessione internet stabile e potente e di trasformare KARL in un hotspot Wi-Fi 4G/LTE.

“Opel KARL è una vettura di qualità eccellente offerta a un prezzo interessante. Si distingue per l’eleganza del design, le lavorazioni di alto livello e i moderni motori ed ora anche per l’ultima generazione di infotainment. Questo modello può sicuramente competere con vetture di dimensioni maggiori sotto il profilo della connettività in mobilità e dell’ampiezza dei servizi offerti,” ha dichiarato Peter Christian Küspert, Vice President Sales and Aftersales di Opel Group.

Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo, in quanto il sistema R4.0 IntelliLink è ora disponibile a partire da soli 300 euro e dispone di un’ampia gamma di funzioni, tra cui uno schermo touch screen a colori da 7 pollici, la presa USB e l’interfaccia Bluetooth per lo streaming audio e la visualizzazione di fotografie, video e film, o per telefonare senza impegnare le mani.

Opel OnStar, disponibile da gennaio 2016, garantisce un collegamento internet stabile anche in mobilità. L’architettura 4G/LTE integrata trasforma KARL in un potente hotspot Wi-Fi a cui si possono collegare ben sette dispositivi. L’utilizzo dell’hotspot Wi-Fi è gratuito per i primi 12 mesi dalla registrazione. L’hardware di questo servizio di connettività e assistenza personale è offerto di serie sull’allestimento COSMO e al ragionevole prezzo di 500 euro per la versione N-joy.