Verità o bufala del web? Difficile a dirsi, ma un’immagine di quella che potrebbe essere la futura Opel Karl, è stata prima diffusa e poi rimossa dal sito Auto Motor Und Sport, giusto il tempo di essere salvata in maniera definitiva da AutoBlog.nl che ha poi rimesso la foto nella rete.

Certo, la qualità non è eccezionale, e potrebbe essere benissimo quello che gli addetti ai lavori chiamano rendering, ma se fosse una foto vera sarebbe uno scoop che brucia nettamente sul tempo il debutto dell’auto previsto per il prossimo Salone di Ginevra.

Dunque, la nuova entry level della gamma del Fulmine, potrebbe avere, il condizionale è d’obbligo, un frontale caratterizzato da gruppi ottici di dimensioni importanti e da fendinebbia generosi, una vista laterale piuttosto dinamica e tormentata, e un’altezza importante per favorire lo spazio interno.

Chiaramente, non sarà una vettura premium come la Adam, ma un’auto furba, pensata per rendere facile la vita in città, grazie ad una guida agile e a motori parsimoniosi. Infatti, non è escluso che possa montare il nuovo 3 cilindri da 1 litro, magari con una potenza inferiore a 115 CV.