Sono aperte le prevendite della nuova Opel Karl, l’entry level della casa tedesca che farà il suo ingresso ufficiale nelle concessionarie a partire dalla prossima estate. Lunga 3,68 metri e alta 1,48 metri, con un vano di carico di 940 litri, Opel Karl può ospitare fino a 5 persone ed è proposta in 10 colori ed un unico ultra-moderno motore 3 cilindri: il 1.0 ECOTEC da 75 CV, il prodotto più avanzato della tecnologia Opel in fatto di propulsori. Interamente realizzato in alluminio, vanta emissioni di CO2 ridotte a 99 g/km e un consumo di benzina di 4,3 litri per 100 chilometri. Opel Karl, che ha fatto il suo debutto mondiale in occasione dell’85esimo Salone di Ginevra, è disponibile in tre allestimenti: KARL, N-JOY e COSMO.

Opel Karl, versione d’ingresso con Hill Assist

La versione d’ingresso Karl vanta una buona dotazione di serie per la classe di appartenenza: oltre a servosterzo elettrico, ESP con controllo della trazione e ABS con EBD, offre sei airbag, Hill Start Assist (che agevola le partenze in salita frenando l’auto momentaneamente quando si lascia la frizione), attacchi Isofix, sensore pressione pneumatici e immobilizer mentre gli interni sono rivestiti in tessuto Jet Black. Opel Karl N-Joy presenta una dotazione completa di maniglie e specchi regolabili elettricamente in tinta con la carrozzeria, oltre a un servosterzo elettrico parametrico e volante multifunzione con inserti cromati. Insieme agli alzacristalli elettrici anteriori sono presenti il cruise control, il climatizzatore manuale con filtro antipolline e la chiusura centralizzata con telecomando. A livello infotainment è presente la radio con Bluetooth, Aux-in e Usb.

Opel Karl, prezzi da 9.900 euro

La top di gamma Opel Karl Cosmo, aggiunge Lane Departure Warning, cerchi in lega da 15″ e climatizzatore automatico. Il sedile posteriore sdoppiato (60/40) mentre l’abitacolo presenta volante multifunzione in pelle, maniglie interne cromate e rivestimenti in tessuto bicolore Morrocana/Jet Black. Disponibili anche fari fendinebbia, cornering light integrata e city mode, che rende più leggero il volante in città alla pressione di un pulsante. I prezzi della Opel Karl partono dai 9.900 euro (prezzo chiavi in mano in Italia, esclusa IPT) della versione d’ingresso che salgono a 11.600 euro per la N-Joy fino ai 13.100 euro della Cosmo.