Vedrà la luce durante il prossimo Salone di Francoforte ma è già stato svelato dal web, stiamo parlando del nuovo SUV Opel, denominato Grandland X, che andrà a posizionarsi più in alto della Mokka X nel listino della Casa del Fulmine.

Attraverso pochi scatti ufficiali comunque, è possibile capire quali siano le reali sembianze della vettura tedesca realizza in collaborazione con PSA, come sottolinea la base meccanica, ovvero la piattaforma Emp2. Queste le sue dimensioni: 4,48 metri di lunghezza ed 1,84 metri di larghezza, ed un bagagliaio che va dai 514 litri fino ai 1.652 litri.

Molto simile alla nuova Insignia nel frontale e all’Astra nella vista posteriore, vanta un tetto di colore diverso dal resto della carrozzeria che, insieme alle protezioni nella parte bassa della vettura, contribuisce a rendere più snella la carrozzeria. Un corpo vettura contraddistinto da alcune cromature che lo rendono più elegante, e capace di offrire ampio lo spazio a bordo grazie al passo di 2,67 metri.

Molto curata la sicurezza attiva attraverso dispositivi di ultima generazione come il cruise control adattivo, la frenata automatica con riconoscimento pedoni, e l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata.

Ancora sconosciuti i motori, mentre l’infotainment può sfoggiare l’avanzato sistema IntelliLink.