Opel Crossland X è riuscito a farsi strada in breve tempo conquistando sempre più consensi, tanto che le vendite in pochi mesi ammontano a già più di 55.000 unità nel Vecchio Continente. Questo modello si contraddistingue per un design fresco e compatto, un abitacolo estremamente spazioso e versatile, combinazioni bicolori di tendenza e il fascino del SUV. Adesso però il versatile crossover urbano si cimenterà in una nuova sfida, quella della tv. Infatti la nuova avventura riguarda la partecipazione ad un programma di successo come Bake Off Italia, il talent cooking show dedicato al bakery in onda ogni venerdì alle 21:10 su Real Time. La sponsorizzazione di un programma come Bake Off Italia, porterà la Opel Crossland X a prendere parte alle tre puntate dedicate alle sfide in esterna, per accompagnare i giudici e i concorrenti in 3 diverse città e alla pianificazione di due formati speciali in posizione qualitativa  (superspot 30” ed Elevator da 10”).

L’avventura di Opel Crossland X nel mondo televisivo a sfondo culinario non si ferma qui, perché infatti sarà accanto a Chiara Maci, seguitissima food blogger e non solo, che guiderà gli appassionati in tre diverse occasioni, in corrispondenza con le puntate di Bake Off Italia del 6 e 27 ottobre e del 24 novembre, alla ricerca “dell’ingrediente X” per ideare nuove versioni di alcune delle ricette proposte ai concorrenti per la loro prova creativa durante la trasmissione. A bordo della Crossland X, la Maci racconterà le origini e le curiosità di alcuni ingredienti tipici del luogo in questione. Chiara creerà una personale versione delle ricette secondo la propria creatività, regalandola alla sua community – attraverso i suoi profili social e su chiaramaci.com – e ai fan delle pagine social di Opel Italia. I canali Opel seguiranno il viaggio di Chiara Maci nelle sue tre tappe e durante tutta la programmazione di Bake Off fino a fine novembre.