Opel ha annunciato l’arrivo, nel segmento delle vetture di piccole dimensioni, dei sistemi di connettività e intrattenimento IntelliLink, ora presenti anche su Insignia e sulla nuova Astra.

Il sistema IntelliLink R4.0, che integra facilmente lo smartphone, ha un costo aggiuntivo di soli 300 euro ed è compatibile con i dispositivi a partire da Android 5.0 Lollipop e Apple iOS 7.1.

Il sistema Opel OnStar permette di far tramutare la propria Opel Corsa in un hotspot WiFi 4G/LTE: “Non ci limitiamo a offrire l’opportunità di usufruire di una tecnologia di connettività e infotainment ultra-moderna a chi guida un’auto di medie dimensioni o una compatta. Intendiamo rendere disponibile questa tecnologia su tutta la nostra gamma di prodotti a prezzi molto interessanti,” ha commentato Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales di Opel Group.

Il nuovo sistema IntelliLink R4.0 con integrazione delle funzionalità smartphone disponibile per Opel Corsa riflette alla perfezione questo nostro approccio. Questo sistema, insieme a Opel OnStar, offre a ciascun occupante di Corsa un accesso a Internet ampio, veloce e stabile.” Connessione Internet gratuita stabile: tutto sotto controllo con Opel OnStar Opel OnStar è il sistema che garantisce la stabilità della connessione Internet mobile all’interno e nelle immediate vicinanze dell’auto. L’architettura 4G/LTE integrata trasforma Opel Corsa in un potente hotspot Wi-Fi.

Una speciale antenna esterna garantisce la migliore connettività possibile ai dispositivi presenti, fino a un massimo di sette – persino all’estero. Non vengono addebitati costi addizionali per il roaming. L’utilizzo dell’hotspot Wi-Fi è gratuito per i primi 12 mesi dalla registrazione. Il dispositivo è disponibile di serie su Corsa COSMO e OPC.