La casa madre ha deciso di immetere in rete le prime immagini

La Opel ha deciso di non nascondersi e ha pubblicato online le prime immagini della nuova Opel Cascada, l’auto andrà ad infoltire la gamma dell’Astra con un tocco di sportività in più grazie al tettuccio apribile.

La nuova Opel Cascada sarà in grado di aprire o chiudere completamente la capotta in soli 17 secondi, questo movimento è disponibile fino ad una mssimo di 50 chilometri orari, gli ingegneri hanno puntato ad una guidabilità di altissimo livello e per permetterlo è stata dotata di apposite sospensioni posteriori.
La nuova Opel Cascada sarà spinta da vari propulsori tra cui un 1600 centimetri cubici a benzina a iniezione direta con una potenza massima di 170 cavalli abbinata ad un cambio manuale o automatico a sei marce, oppure un 1400 centimetri cubici con potenze di 120 o 140 cavalli e per i più esigenti sarà disponibile un due mila centimetri cubici con una potenza massima di 165 cavalli, quest’ultimo può essere affinacato ad un cambio automatico a sei marce.

Il lancio su mercato della nuova Opel Cascada è previsto per i primi mesi del 2013 ed avrà una lunghezza di 4,7 metri con una capacità del bagagliaio che con la cappotta chiusa raggiungerà i 350 litri.