E’ tempo d’estate, di auto scoperte, e così anche la Opel rilancia la sua cabrio per eccellenza: la Cascada. La vettura del Fulmine entra in listino con il nuovo motore turbodiesel da 170 CV, con un prezzo che parte da 34.550 euro.

In pratica, si tratta dello stesso propulsore di cui ha beneficiato anche l’Insignia, forte della testata dei cilindri in alluminio, e di un contralbero di equilibratura con 2 controrotanti nella parte bassa, capaci di ridurre le vibrazioni fino all’83%.

Pulito, grazie ad emissioni di Co2 nell’ordine di 129 g/km, che gli consentono di rispettare i parametri della normativa Euro 6, il nuovo propulsore della Cascada guadagna 5 CV rispetto all’unità che sostituisce, arrivando a quota 170 CV e 400 Nm di coppia massima.

Numeri che gli consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi, di riprendere da 80 km/h a 120 km/h in 9,3 secondi con il quinto rapporto inserito, e di toccare la velocità massima di 218 km/h. Tutto questo senza richieste di carburante importanti. Infatti, la Casa dichiara un consumo di appena 4,9 l/100 km.

Ma non è tutto, tra le particolarità di questo motore troviamo anche il turbocompressore con turbina a geometria variabile con attuatore idraulico: un accorgimento che aumenta la velocità di risposta al comando dell’acceleratore del 20%.

Per il resto ritroviamo la linea moderna ed affilata che conoscevamo, l’abitacolo capace di ospitare comodamente 4 persone, ed uno stile che non ha nulla da invidiare alle concorrenti teutoniche di stampo premium. Mentre il sistema multimediale a fine anno consentirà di avere la connessione 4G LTE a bordo, a cui sarà possibile collegare fino a 7 dispositivi mobili.

Insomma, la Cascada si rinnova per rimanere al passo con i tempi ed offrire ai clienti della Casa del Fulmine un motore ancora più efficiente ed un sistema multimediale di ultima generazione.