Dopo MINI (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU‘), anche Opel ha lanciato la sua auto dedicata ai calciofili in occasione dei Mondiali in Brasile. La casa tedesca ha deciso di omaggiare l’evento dell’anno con la Astra Copacabana: una vettura affascinante ed esotica con bandiera brasiliana sul tetto, palme e linee danzanti lungo le porte.

Tra le caratteristiche tecniche della nuova Astra spicca il motore a benzina, 1.6 Turbo da 200 cavalli con un’accelerazione da zero a 100 km/h in 7,9 secondi. ma il capolavoro d’artigianato lo ha svolto l’interior designer di Opel che ha utilizzato erba originale proveniente dal famoso stadio Maracanã mentre nel pianale dell’auto è riempito con la sabbia finissima e purissima di Copacabana (da qui il nome all’auto, ovviamente). Il clacson, a suoni di Samba o Vuvuzela, una vera e propria atmosfera da stadio.

L’ Astra Copacabana è brasiliana come Pelé e tedesca come Jürgen Klopp, una prova di multietnicità in vendita a € 24.444,44 dal 1 aprile presso il rivenditore Opel. Ma la casa automobilistica tedesca ha deciso di superarsi aggiungendo un’ultima chicca: un distributore automatico di bevande che mixa Caipirinha ghiacciate durante il viaggio (rigorosamente analcoliche). Non fosse stato per la data in questione e per qualche dettaglio un po’ troppo anomalo, ce la saremmo bevuta. Come MINI, un altro divertente Pesce d’Aprile .

LEGGI ANCHE

La Opel Adam di VR46 all’asta su ebay

Mondiali Brasile: Peugeot fa il giro del mondo con un pallone

Mondiali: Beck’s sarà la birra ufficiale in Italia

Sony Brasile 2014: la squadra dei prodotti è pronta per i Mondiali