La sesta edizione della Bodensee Klassik Rüsselsheim, un rally a cui partecipano esclusivamente auto d’epoca, vedrà impegnate ben 6 ammiraglie storiche Opel. Così, dal 4 al 6 maggio tra Germania, Svizzera e Austria, partendo da Bregenz, per poi arrivare a Memmingen nell’Allgäu a nord e Brand nel Vorarlberg a sud, gli appassionati potranno ammirare la storia della Casa del Fulmine in movimento: dalla Opel Diplomat B V8 versione lunga del 1976 fino alla Opel Lotus Omega del 1991.

In particolare, la Opel Diplomat a passo lungo fu utilizzata come limousine presidenziale in occasione della visita in Germania del presidente americano Gerald Ford nel 1976, mentre la Opel Omega è una berlina sportiva capace di erogare la ragguardevole potenza di 377 CV realizzata da Lotus.

Tutte le vetture partecipanti mostrano il legame con l’ultima ammiraglia presentata da Opel, la nuova Insignia Grand Sport, che sarà esposta davanti alla Festspielhaus. La seconda generazione di Insignia vanta caratteristiche sportive, a partire dalla linea, ed un abitacolo particolarmente accogliente, offrendo, nel contempo, tecnologie intelligenti.