Da settembre, il crossover urbano Opel Adam offrirà il gusto dell’avventura e il piacere della guida, rendendo il tutto più silenzioso e privo di vibrazioni, i test condotti presso il laboratorio di acustica di Rüsselsheim.

La nuova perla della casa automobilistica tedesca ha dovuto superare test difficili e duri, sottoposta a qualsiasi tipo di esame del suono, dal rumore della chiusura delle portiere a quella di direzione. La nuova ADAM ROCKS è stata guidata su grandi rulli a pavimento che producono la stessa resistenza che la vettura incontrerebbe su strada. Questo sistema consente di procedere a velocità diverse, cosi facendo, gli ingegneri verificano diversi scenari, a valori costanti e indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, come il comportamento in folle, la funzione Start/Stop e la guida a carico parziale o totale.

Un esame complesso che il nuovo Turbo 1.0 ECOTEC a iniezione diretta di ADAM ROCKS ha superato in maniera esamplare e molto semplicemente, restando sempre all’interno della curva di tolleranza predefinita per il rumore interno all’abitacolo. Il motore Opel, è da 66 kW/90 CV oppure 85 kW/115 CV, viene abbinato alla nuova trasmissione manuale a sei velocità e non è solo efficiente ed ecologico, ma anche estremamente confortevole.

LEGGI ANCHE:

Elettriche Renault: alla scoperta dell’Umbria con Twizy e Zoe

Multe non pagate: attenzione alle maggiorazioni

Mostra Cinema Venezia 2014: Renault main sponsor, anche Twingo nella flotta