Opel ha annunciato l’arrivo di Adam Unlimited e Adam Rocks Unlimited, ovvero due sistemi di massima personalizzazione per tutti i titolari delle Opel citate.

Le due vetture sono infatti totalmente personalizzabili grazie a questi due particolari configuratori, come annunciato dall’azienda tedesca di Rüsselsheim. Il sistema Adam Unlimited e Adam Rocks Unlimited fanno riferimento ovviamente alle ultime due vetture arrivate nella famiglia lifestyle di Opel Adam e superano anche gli ultimi ostacoli rimasti sulla via della configurazione completa.

Ora i clienti potranno configurare la propria Opel Adam fino al più piccolo particolare. Un qualcosa di molto particolare: perché la personalizzazione delle vetture è divenuto ormai un plus che tutte le case automobilistiche offrono ai propri clienti, ma una cosa è personalizzare cerchi e pneumatici, colori, decorazioni e finiture; un’altra è poter modellare tutto a proprio piacimento.

Questo è l’obiettivo di Opel Adam Unlimited, disponibile a partire da 14.100 (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa, consumi ed emissioni di CO2 nel ciclo misto: 5,4-4,5 l/100 km, 125-99 g/km): “Fin dal suo lancio, avvenuto quasi tre anni fa, Opel Adam è stata un esempio riuscito di personalità e individualità racchiuse in una vettura di piccole dimensioni – le parole di Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di General Motors Italia - adesso portiamo quest’idea all’estremo con Adam Unlimited e Adam Rocks Unilimited. I clienti possono dare libero sfogo alla propria immaginazione. Ogni appassionato di Opel Adam potrà avere adesso una vettura personale e inconfondibile. Si tratta di una possibilità veramente unica”.

E poi tante altre novità: come le nuove tinte Orange Alert, Brownian Rhapsody e Greyzilla; la tinta Dancing Green per il tetto, il pacchetto Extreme Carbon per gli specchietti retrovisori esterni; la griglia, i cerchi in lega “Swiss Blade” e molto altro.

Si può personalizzare, tramite il pacchetto Cromo, anche le soglie battitacco e le maniglie esterne delle portiere, senza dimenticare che i rivestimenti dei sedili in Morrocana sono ovviamente sempre disponibili. In tutto questo, da sottolineate come il climatizzatore automatico sia di serie e come, ovviamente, sulla Opel Adam sia installato dalla fabbrica l’ultima generazione del sistema IntelliLink con integrazione dello smartphone mediante Apple CarPlay e Android.