Prestigioso traguardo raggiunto da Opel Adam: dal lancio di mercato, avvenuto all’inizio del 2013, la casa tedesca ha ricevuto oltre 100.000 ordini per la chic urban car specialista di personalizzazione. Tra questi circa 3.000 sono per il nuovo Adam Rocks, il crossover urbano che arriverà nelle concessionarie italiane alla fine di settembre.

Proprio sull’ultimo modello dell’azienda teutonica debutterà il nuovo 1.0 ECOTEC Turbo a iniezione diretta, abbinato alla nuova trasmissione manuale a sei velocità a basso attrito. Il tre cilindri in alluminio è disponibile con una potenza di 90 CV e nella versione top di gamma da 115 CV.

“La richiesta di Opel Adam dimostra che mancava dal mercato una vettura che esprime la personalità del cliente, che offre possibilità di personalizzazione praticamente illimitate e che lascia il segno - ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, Chairman del Board di Opel Group -. Per chi ama Adam e l’avventura c’è il robusto Adam Rocks estremamente anticonformista e di tendenza”.

Il crossover urbano vanta numerosi possibilità di personalizzazione come la capote in tela Swing Top che si apre in soli cinque secondi, nuovi colori, diverse configurazioni del tetto e numerose combinazioni per l’abitacolo.

LEGGI ANCHE

Nuova Opel Adam Rocks  si prepara al debutto

Internet Auto Award 2014 per Opel Adam

Opel Mokka 1.4 Turbo GPL Tech: prezzo, foto e prova

Opel Zafira Tourer 1.6 CDTI: versione da 120Cv

Opel Astra record di velocità: diesel a tutta forza