Nissan è partner delle Olimpiadi 2016. Nella cornice del Sambodromo di Rio, il costruttore giapponese ha consegnato la flotta di veicoli agli organizzatori dei 31esimi Giochi Olimpici. La fornitura completa prevede la consegna di 4.200 mezzi a marchio Nissan, che saranno utilizzati durante le Olimpiadi in programma dal 5 al 21 agosto e durante le Paralimpiadi in programma a settembre. Oltre alla fornitura della flotta, Nissan è sponsor anche della staffetta della Torcia Olimpica e Paralimpica.

Alla presenza di Francois Dossa, presidente di Nissan Brasile, e Sidney Levy, direttore generale del comitato organizzatore, la flotta vede la presenza di diversi modelli tra cui la Nissan Kicks; vettura ufficiale delle Olimpiadi 2016, la crossover compatta sviluppata per il mercato sudamericano sarà presente in 200 esemplari.  Tra gli altri mezzi utilizzati durante il periodo delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi troviamo March, Versa, Sentra, l’Altima e il commerciale Frontier.

Chi viaggerà sulle vetture Nissan alle Olimpiadi? Guidate dai volontari, i tanti mezzi a disposizione saranno utilizzati per spostare gli atleti dal villaggio olimpico agli impianti sportivi, per le delegazioni degli ospiti arrivati da tutto il mondo e per i supporti logistici.