Un camion, un hotel prestigioso come il Barcelò Milan, un tour mondiale e tanta tecnologia, applicata all’automotive e non solo. I motivi di interesse per girovagare per il “truck” erano davvero tanti, la prima tappa italiana del NXP Smarter Tour Truck Emea ha coinvolto e appassionato su tutta la linea.

Il ritrovo il già citato Hotel Barcelò Milan di via Stephenson, a Milano. E’ stato solo un assaggio di quello che NXP può offrire, ma già è bastato per comprendere che cosa voglia dire avere a disposizione il futuro: perché la tecnologia messa in mostra sul camion a due livelli che accompagnerà lo Smarter World Tour in giro per il mondo è stato qualcosa di eccezionale.

E ce n’era per tutti i gusti: dalla domotica di prestigio e ad elevata concentrazione per la casa ai wearable per chi fa attività sportiva o per il cane, fino alla sicurezza sui sistemi di pagamento e alla tecnologia per le automobili.

Un semi-truck trailer mobile di 36 tonnellate sviluppato su 2 livelli, in grado di trasformarsi in un grande tradeshow dedicato alla tecnologia di ultima generazione, progettato con 138 demo connesse on-board che evidenziavano le già citate tecnologie e le soluzioni che trainano le Internet of Thing (IoT) di nuova generazione, da i piccoli microcontrollori alle più complesse infrastrutture networking fino alle più sicure soluzioni NFC. Dimostrazioni suddivisa in sei aree principali: Connected Vehicle, Smart Cities e energia, Smart Home & Building, Reti intelligenti e Mobile, Medical & Wearables, Start-up & Comunità.

Smarter World Tour si appresta ad avere un grande impatto sui nostri clienti e partner. Fino ad ora, il camion ha fatto il giro dei siti NXP in Europa, e tutti coloro che hanno avuto la possibilità di vedere e vivere le dimostrazioni è rimasto stupito. Non vediamo l’ora di portare ai nostri clienti e condividere con loro l’ampiezza delle competenze tecnologiche”, ha dichiarato Steve Wainwright, Vice Presidente Vendite e Marketing EMEA di NXP.

NXP Smarter World Tour visiterà 16 paesi europei, dalla Finlandia alla Spagna, 86 città e molto altro. D’altronde se NXP è la quarta azienda di semiconduttori al mondo qualcosa vorrà pure dire; ed essere in grado di fornire le soluzioni IoT, dal più semplice nodo attraverso il network fino al cloud, è sinonimo di affidabilità e di un management di primo livello.