Nuovo Renault Koleos è pronto a fare il suo debutto al Salone di Pechino, in programma dal 25 aprile al 4 maggio. In attesa della presentazione ufficiale, la casa francese ha diffuso la prima immagine e i primi dettagli sul SUV del segmento D.

Basato sulla piattaforma modulare CMF già utilizzata da Renault Kadjar presenta però dimensioni maggiori, una scelta fatta anche da Nissan, partner dell’Alleanza, con X-Trail derivato dal Qashqai. Renault lo descrive come un SUV in grado di “fondere lo stile robusto con le prestazioni e la raffinatezza, caratteristiche di una grande berlina”. Nuovo Renault Koleos promette incredibili qualità off-road senza compromettere il comfort e la tenuta di strada oltre a un design muscoloso e a interni raffinati e confortevoli, con un’abitabilità che la casa annuncia da record.

Nuovo Renault Koleos ha forti ambizioni internazionali, specialmente in Cina dove Renault ha inaugurato una fabbrica a Wuhan all’inizio dell’anno. Non avrà sette posti come X-Trail ma grazie a uno stile che riprende qualcosa dalla Talisman punterà a fare concorrenza ai modelli già presenti sul mercato come Kia Sorento, Hyundai Santa Fe e Mazda CX-5. Con Koleos, Renault prosegue la sua offensiva prodotto in un 2016 da record, con l’introduzione di 10 nuovi modelli nel mondo.