Per accompagnare il lancio commerciale di nuovo Renault Espace, la casa francese presenta la sua nuova firma “Renault – Passion for life” (“La vie avec passion” in francese). Da sempre, Renault punta a proporre “auto da vivere” e al tempo stesso veicoli innovativi, ingegnosi e confortevoli. Dal 2012, questo DNA della si associa alla volontà di ritrovare i clienti sul terreno dell’emozione, che implica il rinnovamento del design dei veicoli che si traduce nei nuovi modelli Clio, Captur, Twingo, Kadjar e oggi nuovo Renault Espace, che rappresentano la perfetta illustrazione di tale volontà. “Renault – Passion for life” sottolinea, inoltre, il costante impegno degli ingegneri e dei designer di Renault, la cui missione è osservare i clienti e le loro abitudini di vita, per proporre loro veicoli di qualità, innovazioni intelligenti e servizi che facilitino sempre più la vita quotidiana: di questi fanno parte R-LINK2, i numerosi equipaggiamenti di assistenza alla guida e il sistema Multi-Sense su Nuovo Espace o ancora i sedili ripiegabili automaticamente su Kadjar.

Nuovo Renault Espace e la nuova firma del marchio

“La nostra nuova firma rispecchia la profonda trasformazione di Renault avviata con Nuova Clio - spiega Michael van der Sande, Direttore Marketing Mondo -. Oltre che di una firma, si tratta di una promessa di marca rivolta ai nostri clienti: Renault continuerà la sua metamorfosi e proporrà, entro fine 2016, una gamma di veicoli completamente rinnovata”. L’evoluzione riguarda anche tutti i supporti di comunicazione: presentazione visiva e sonora delle pubblicità (televisione, stampa, affissione, radio…), siti web, stand, eventi, materiali di comunicazione, divise. Evolve anche il logotipo Renault, prendendo spunto dalla storia della marca ed adottando, a sua volta, un aspetto più moderno e robusto. Il giallo Renault diventa più luminoso e caldo e si esprime oggi con una fascia verticale disposta accanto al logo.

“Renault – Passion for life” da fine aprile 2015

Questa impostazione creativa più emozionale è in linea con la missione affidata a Laurens van den Acker, Direttore del Design Renault: “Al mio arrivo, nel 2009, mi è stata affidata la missione di ripristinare un rapporto affettivo tra i clienti e la marca Renault. Ho chiesto alle mie équipe di far rivivere le radici latine della Marca Renault, disegnando modelli dalle linee sensuali e muscolose, automobili colorate e personalizzabili”. La nuova identità corporate del Gruppo Renault, che raggruppa le marche Renault, Dacia e Renault Samsung Motors, sarà svelata ufficialmente a fine aprile 2015 in occasione dell’Assemblea Generale del Gruppo Renault.