Mp3 Touring è un tre ruote studiato dalla Piaggio per incrementare la sicurezza e la tenuta di strada delle moto. Le tre ruote sono distribuite, due davanti ed una dietro e questa soluzione è unica al mondo. Le ruote anteriori hanno modificato il concetto di stabilità dinamica, grazie al fatto che sono indipendenti e basculanti.

Adesso, con il nuovo Mp3 Touring, si rinnova l’estetica ma si amplia anche la funzionalità della moto. Innanzitutto c’è da dire che è lanciata sul mercato una versione a 500cc, completamente inedita, ma è disponibile anche un Mp3 Touring versione LT che si può guidare soltanto con la patente auto.

Gli esperti dicono che a determinare il successo del modello sia stata proprio la particolarità delle tre ruote che, all’esterno sembrano mettere in crisi il guidatore, ma garantiscono una stabilità estrema. Tant’è che ne sono stati venduti più di 100 mila modelli in tutto il mondo.

Interessanti anche le versioni dell’Mp3 Hybrid, con una motorizzazione per l’appunto ibrida e dotato di tecnologia plug-in, e l’Mp3 Yourban, studiato appositamente per gli spostamenti in città.

Per andare incontro a quanti lo usano per gli spostamenti di lavoro, è stata innovata la struttura del parabrezza, regolabile su tre posizioni, in grado di lasciar posto ad una tasca porta oggetti.

I prezzi del modello Mp3 Touring 500 partono da 7500 euro iva inclusa, da listino.