DS è ufficialmente un nuovo marchio. Il luxury brand di Citroen inizia il suo percorso indipendente diventando il primo marchio automobilistico lanciato su Facebook a livello mondiale. Al Salone di Ginevra 2015, DS è entrato in una nuova era presentando in anteprima assoluta la nuova DS 5 insieme alla sua nuova identità di marchio. Creato ufficialmente il 1° giugno 2014, DS si è posto un obiettivo specifico: rinnovare il premium francese. Ispirato al meglio del savoir-faire d’Oltralpe, DS mantiene i canoni di innovazione e distinzione stabiliti dalla DS del 1955. La leggendaria DS 19 è nata proprio 60 anni fa e resta emblema dei valori d’innovazione, eccellenza e avanguardia e simbolo dell’auto francese di alta gamma assieme alla sorella SM.

Nuovo marchio DS, tutta la gamma

La gamma DS, studiata per una clientela alla ricerca dell’espressione personale, comprende DS 3, DS 3 Cabrio, DS 4, DS 5 e DS 5LS e DS 6. Propone vetture che si distinguono per canoni forti a livello di stile, raffinatezza nei minimi dettagli, materiali nobili e tecnologie, in particolare con la catena di trazione ibrida Diesel, Hybrid4, proposta su DS 5. Distribuita in Europa nei DS Store e in zone espositive dedicate CITROËN, DS vanta una rete di punti vendita specifica in Cina. Per i suoi clienti DS è un’esperienza che va oltre i prodotti, con un’offerta di servizi premium esclusivi, in particolare con il club DS PRIVILÈGE. Ad oggi, segna un totale di 500.000 esemplari venduti dal lancio.

Nuovo marchio DS, svelata l’ammiraglia

La nuova DS 5 svelata a Ginevra è l’ammiraglia del marchio DS. Presenta a un nuovo frontale rimanda a uno stile d’avanguardia, eleganza e carattere, con una calandra verticale, scolpita con il monogramma DS al centro (la calandra è chiamata “DS Wings”, che ricorda le DS del passato) e i proiettori Xeno LED. All’interno, oltre al posto di guida in stile cockpit, il cliente troverà uno schermo touchpad di ultima generazione, con offerte di connettività uniche. Sin dal lancio, sono disponibili cinque motorizzazioni con coppia fino a 400 Nm, ed efficienti, con emissioni che si riducono fino ai 90 g/km a seconda della motorizzazione.

Nuovo marchio DS, connettività e facilità d’uso

Per favorire il carattere decisamente tecnologico delle DS, il marchio dota le sue vetture di un’offerta di connettività facile da usare e orientata al cliente con un nuovo schermo Touchpad disponibile su tutte le DS nel corso del primo semestre. DS Connect Box offre inoltre una serie di servizi di connessione innovativi, sviluppati per soddisfare le aspettative dei clienti del Marchio in termini di sicurezza, risparmio di tempo, gestione delle spese e di benessere. E infine una nuova applicazione mobile, MyDS, compatibile con iOS/Android.