Una vera e propria evoluzione, sotto tutti i punti di vista: dal design ai contenuti, dalla qualità alla sicurezza.

Il Nuovo Kia Sportage è la reinterpretazione in chiave futuristica di una formula di successo che ha tutte le carte per essere la risposta più convincente ed efficace alle dinamiche di un mercato sempre più competitivo.

Gli interni sottolineano la qualità dei prodotti premium e sono caratterizzati da un design innovativo ed ergonomico. L’evoluzione estetica di Kia Sportage ha portato alla realizzazione di una silhouette definita, imponente, capace di esprimere sportività ed energia. Il nuovo design è stato sviluppato dal Centro Stile europeo Kia di Francoforte, in collaborazione con gli altri centri Kia di Namyang in Corea e di Irvine in California. La qualità dei materiali è assolutamente premium, con largo uso di superfici soft-touch, tessuti e pelli in tinte naturali e cuciture a vista lungo la plancia e i pannelli porta. Le modanature in metallo arricchiscono l’ambiente e la più efficiente insonorizzazione porta la silenziosità a un livello superiore.

La chiave stilistica di base consiste nell’abbinamento fra linee nette e superfici morbide, in un equilibrio che riecheggia l’estetica dei più moderni aerei da caccia. Il nuovo attraente volto di Sportage esprime il cambiamento più evidente, con i gruppi ottici non più integrati con la griglia ma avvolgenti e sviluppati sopra la linea di cintura.

La nuova gamma di motori e di trasmissioni offre prestazioni migliori, più efficienza ed emissioni ridotte, oltre ad un miglior handling, il tutto per rendere unica l’esperienza di guida. La finitura degli interni mescola elementi metallici e materiali soft-touch ed è definita da linee orizzontali con l’effetto complessivo di una grande precisione esecutiva.

Per la prima volta anche per lo Sportage è disponibile l’allestimento GT Line grazie al quale si scopre il lato più sportivo e aggressivo di Sportage.

Giuseppe Bitti, COO di Kia Motors Italy, ha dichiarato: “Kia Sportage è sempre stato un elemento fondamentale che ha spinto la crescita del marchio in Italia e in Europa. E’ un modello straordinariamente importante, ancora di più in un momento di rapida crescita del mercato dei SUV e di aumento della concorrenza e della competitività nel segmento. Fino ad oggi Sportage è top seller della gamma, esempio della qualità e dei valori fondamentali di Kia. Il Nuovo Sportage è lo strumento per rafforzare la nostra posizione di vertice e mantenerci all’avanguardia in termini di innovazione, design e qualità costruttiva”.