Ridisegnato con un look slanciato il nuovo Kia Sorento si prepara alla presentazione del 2 ottobre al Salone dell’auto di Parigi. Un aspetto più sofisticato e accattivante per la terza generazione del SUV di casa Kia che risulta più lungo, più basso e più largo grazie ad un passo più esteso. Un evoluzione del design che richiama i modelli dell’attuale modello impreziositi da numerosi caratteri estetici innovativi fortemente ispirati al concept Kia Cross GT esposto al Salone di Chicago nel 2013.

Il frontale si caratterizza per la tipica griglia Kia ”Tiger Nose”, ancora più grande ed imponente, arricchita dalla trama tridimensionale a forma “di diamante” e per i gruppi ottici che si estendono lungo i parafanghi. Il tetto ribassato e la linea di cintura alta ben pronunciate conferiscono al profilo un look atletico ed al contempo sofisticato (qui l’immagine che raffigura gli interni del nuovo Kia Sorento).

Lo slancio della carrozzeria è reso ancora più evidente dalla riduzione dell’altezza di 15 mm (ora 1.685 mm) e dall’aumento della lunghezza che è cresciuta di 95 mm fino a 4.780 mm.  Il passo esteso di ulteriori 80 mm (ora è di 2780 mm) va a beneficio di una maggiore  spaziosità interna in tutte le tre file di sedili.

“Abbiamo conservato la denominazione originaria in omaggio al successo delle precedenti generazioni di Sorento, ma il nuovo modello è stato completamente riprogettato con l’obiettivo di sorprendere ancora una volta i nostri clienti, con una linea affascinante, dotazioni di alto livello, grande abitabilità ed entusiasmanti caratteristiche dinamiche.” Queste le parole del Vice President of Overseas Marketing, Kia Motors Corp. Soon-Nam Lee.

La nuova generazione di Sorento sarà svelata in anteprima in Corea alla fine di agosto e presentata ufficialmente in Europa il prossimo 2 ottobre, in occasione del Salone di Parigi.