Lancio ufficiale sul mercato per il nuovo Honda SH300i ABS 2016, un due ruote che nella sua storia, che dura ormai da 30 anni, ha conquistato il cuore di milioni di clienti in tutta Europa.

L’SH è diventato un marchio, un modo di essere e per l’occasione Honda ha deciso di lanciare sul mercato un nuovo modello del due ruote più diffuso al mondo, che fa della qualità e dell’affidabilità i suoi punti fermi.

Look compatto, pedana piatta e ruote da 16 pollici, l’SH300i offre ancora una volta tutte le caratteristiche distintive di SH, ma questa volta appoggiate su un motore monocilindrico a 4 valvole di media cilindrata, capace di prestazioni eccezionali sia in città che su strade extraurbane e autostrade.

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando, nel 2007, venne lanciato il primo SH sul mercato. Ora il nuovo SH300i ABS 2016 offre eleganza e sportività delle linee, prestazioni da urlo e consumi decisamente contenuti.

Michio Atsuchi – Large Project Leader (LPL) SH300i: “Il primo SH300i portò un incredibile livello di prestazioni nella nostra gamma SH, con un’accelerazione imperiosa combinata a un’agilità sorprendente. Il team di sviluppo fu soddisfatto ed eccitato di sentirlo descrivere dalla stampa specializzata come “l’arma perfetta per il traffico delle metropoli”. Il nuovo SH300i ABS 2016 ne raccoglie il testimone e si distingue per la maggiore praticità, la grande stabilità, lo stile sofisticato e un’accelerazione davvero brillante”.

Il motore monocilindrico da 279 cc a 4 valvole, raffreddato a liquido e con alimentazione a iniezione elettronica Honda PGMFI, offre accelerazioni grintose e riprese istantanee. I consumi, poi, lasciano senza parole: 33,3 km/l nel ciclo medio WMTC.

In Italia il nuovo Honda SH300i ABS 2016 è commercializzato con bauletto da 35 litri in tinta, parabrezza in policarbonato extra resistente e paramani di serie ed è in vendita al prezzo di lancio di 5.140 euro.