PIU  ‘SOSTANZA   A   MINOR   PREZZO

Arriva il nuovo Honda SH rinnovato per il 2013 nelle cilindrate 125 e 150. Migliorato esteticamente offre il 25% di consumi in meno, un nuovo design e una serie di accessori di serie (bauletto, parabrezza,paramani e cavalletto laterale )  Prezzi di 3.050 euro (SH 125 ) e 3.200 euro( SH 150 ) inferiori al modello precedente.
Design:  Linee più addolcite con il nuovo frontale dotato di gruppo ottico a 4 elementi e nuovo logo incastonato nella carrozzeria.Rinnovata anche la strumentazione con ampio quadrante centrale mentre il vano sottosella ora può ospitare anche un casco integrale .Presenti anche due ganci portacasco,un vano portaoggetti e il pratico gancio portaborsa anteriore.
Novità anche nel motore monocilindrico a 4 valvole a 4 tempi con distribuzione a due valvole e raffreddamento a liquido dotato di un radiatore posizionato lateralmente e di un nuovo alternatore elettronico che funziona anche da avviamento.  Infine il cilindro disassato riduce l’attrito tra pistone e parete del cilindro. La carrozzeria è disponibile nei colori grigio,rosso,nero e bianco tutti metallizzati.
Guida:   Sellone ampio si avverte un pò lo scalino dell’imbottitura con una statura  sopra 1,80 e ottima posizine delle gambe ben protette dallo scudo anteriore.  Anche il passeggero è ben posizionato grazie alle pedane ripieghevoli e intelligentemente inclinate   .Partiamo,l’avviamento è silenziosissimo grazie al nuovo sistema dell’alternatore occorre però attendere l’accensione delle spie e azionare con una certa pressione la leva sinistra del freno.   Si parte, piacevole la vista del parabrezza infrangibile e dei supporti totalmente carenati.  L’SH si destreggia nel traffico della capitale con facilità grazie all’erogazione del propulsore e all’impianto freni dotato di ABS  .Le sospensioni copiano i dislivelli del terreno con un ottimo assetto con passeggero a bordo.Sempre nel traffico cittadino i pratici paramani in plexiglass offrono una valida protezione agli urti. Ad ogni semaforo interviene il sistema Start&Stop (disinseribile )che favorisce consumi vicini ai 48 Km/l .  In sintesi questo modello della Honda rappresenta fin dal 2001 il veicolo ideale per la mobilità cittadina,ora con queste migliorie e con una maggiore sicurezza può affrontare anche percorsi più ampi e comode gite fuoriporta.