Con il nuovo Fiat Ducato, Fiat Professional è accanto all’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri per “Cuori in cammino”, l’iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica circa la diffusione delle malattie cardiovascolari e l’importanza della prevenzione. Il progetto prevede un tour che avrà il suo prologo a Pinerolo il 19 settembre e che da Aosta, attraversando altre sei città sede di primarie strutture cardiologiche, arriverà a Torino il sabato successivo promuovendo a ogni tappa uno stile di vita sano attraverso l’esempio della pratica del movimento come attività di prevenzione. Il claim dell’operazione è, infatti, “Ci sta a cuore il tuo business e la tua salute”.

Partner dell’iniziativa è il Nuovo Ducato, il best seller del marchio giunto alla sesta generazione, che punta a offrire tecnologia, efficienza e valore in qualsiasi situazione di utilizzo. Dal punto di vista tecnologico, il Nuovo Ducato presenta l’esclusivo supporto multifunzionale utilizzabile con tutti i dispositivi quali smartphone e tablet e la radio completa di tecnologia Bluetooth e lettore MP3. È possibile adottare anche l’esclusivo sistema UconnectTM con touchscreen a colori da 5″, telecamera posteriore per retromarcia, navigazione integrata e riproduzione radio digitale (DAB).

Per quanto concerne la sicurezza, sull’intera gamma Ducato è di serie il sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC) che integra altre importanti funzioni di sicurezza come ad esempio il nuovo sistema anti-rollio ROM e il sistema di riconoscimento del baricentro (LAC – Load Adaptive Control) per adattare in tempo reale i parametri di funzionamento dell’ESC alle condizioni di carico. Inoltre sono disponibili contenuti di assistenza alla guida come il Traction + con Hill Descent Control e Lane Departure Warning System con Traffic Signal Recognition.

La gamma motori Multijet di ultima generazione garantisce i più bassi livelli di emissioni e consumi del segmento: fino a 5,8 l/100 km e 158 g/km di CO2 nel ciclo NEDC – grazie ai propulsori MultiJet II da 115 CV a 180 CV, disponibili anche con l’innovativo cambio Comfort Matic. La versatilità del nuovo Fiat Ducato lo rende adatto a trasformazioni di varia natura: dalle officine mobili ai mezzi coibentati, dai camper per il tempo libero ai mezzi speciali per il soccorso.