L’Audi A1 e A6 sarano dotati di nuovi motori

Novità in casa Audi, il famoso marchio automobilistico ha deciso di immettere sul mercato nuovi propulsori per due dei suoi modelli di punta ovvero la A1 e la A6.

L’Audi A1 Sportback avrà a disposizione un nuovo motore da due mila centimetri cubici con una potenza massima di 143 cavalli, per sfruttare al meglio le potenzialità sarà affiancato da un cambio manuale a sei marce, grazie a questo motore aumenterà la velocità massima fino ad arriva a 21 chilometri orari con un’accelerazione da zero a cento chilometri orari in soli 8,3 secondi.
Secondo i dati della casa la nuova Audi A1 Sportback equipaggiata con il nuovo propulsore nel tracciato misto consumerà circa 4,1 litri di carburante ogni cento chilometri percorsi, il prezzo di lancio sarà di 24800 euro.

Nuovi motori anche per l’Audi A6, l’auto potrà usufruire della spinta di un tre mila centimetri cubici con una potenza massima di 310 cavalli affiancato da un cambio S Tronic a sette marce e dalla trazione integrale, il nuovo motore ha visto un incremento di dieci cavalli rispetto il precedente modello, il prezzo di lancio della vettura non è ancora noto.