Il restyling che interesserà le Mercedes Classe S Coupé e Cabrio debutterà al Salone di Francoforte tra un paio di settimane, ma nel frattempo la casa tedesca ha deciso di anticipare alcune delle novità estetiche dell’aggiornamento tramite la pubblicazione di un teaser ufficiale.

Nell’immagine si vede la nuova Mercedes Classe S Cabrio di profilo e si ha l’occasione per osservare il disegno dei gruppi ottici che presentano qualche ritocco soprattutto al posteriore, senza tuttavia cambiare nelle dimensioni e nella forma.

Mercedes punta sulla tecnologia OLED e su un posteriore in cui le luci formano un piacevole effetto tridimensionale grazie alla disposizione di 33 punti luminosi su tre diverse file.

Il resto delle novità dovrebbe ricalcare quanto visto di recente sulla Classe S tre volumi, quindi è ovvio attendersi una certa attenzione al comparto multimediale, con un sistema d’infotainment completo e all’avanguardia, oltre all’adozione di innovativi sistemi di assistenza alla guida che rendono un po’ più autonome la coupé e la cabriolet di Mercedes.

Per i motori è facile ipotizzare la conferma del sei cilindri in linea di 3 litri sovralimentato e in grado di erogare una potenza di 408 cavalli. Accanto a questa unità ci dovrebbero poi essere le due varianti del V8 biturbo da 469 e 612 cavalli, con quest’ultima riservata alle più “estreme” versioni AMG.