Forte di 140.000 esemplari venduti a partire dal 2014, Bmw rinnova la gamma della Serie 2 annunciando il model year 2017 sia della versione Coupé che della Cabrio.

La Bmw Serie 2 2017 beneficia di alcune novità sostanzialmente di carattere estetico. A cambiare, rispetto alla versione attualmente in commercio, sono il disegno della zona anteriore, che adesso ha prese d’aria più grandi, gruppi ottici con proiettori bi-LED e fendinebbia rivisti, mentre in coda si nota un nuovo profilo delle luci posteriori, anch’esse dotate di tecnologia a LED. Sempre in tema di luci, Bmw ha scelto di lasciare solo come optional i fari adattivi.

L’aggiornamento ha portato inoltre quattro nuovi set di cerchi in lega da 17 e 18 pollici, mentre il catalogo delle tinte esterne si arricchisce delle nuove opzioni Seaside Blue, Mediterranean Blue e Sunset Orange.

Negli interni la rinnovata Serie 2 guadagna nuovi rivestimenti in pelle e stoffa dei sedili con la possibilità, su alcune versioni, di aggiungere le cuciture a contrasto. La plancia ha una nuova disposizione più orientata verso il guidatore, mentre delle finiture cromate, nuove bocchette di aerazione e altri dettagli completano un insieme che rimane nel complesso fedele all’impostazione attuale.