Mentre sale l’attesa per la prossima stagione di MotoGP, che inizierà a febbraio a Sepang con i primi test stagionale, le squadre cominciano a svelare le moto che andranno a caccia del Mondiale 2014. La prima a svelarsi sarà Yamaha che mostrerà la livrea della YZR-M1 insieme ai piloti ufficiali Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. L’evento è previsto a Jakarta, capitale dell’Indonesia, in un evento organizzato dalla casa dei due diapason nel Sud Est Asiatico, un mercato sempre più importante per le due ruote.

La livrea sarà mostrata in anteprima ai rappresentanti di Yamaha Motor Indonesia (circa cinquemila) e poi a tutto il mondo attraverso i social network della casa giapponese. La versione 2014 della M1 è stata vista nei test di novembre a Valencia, il giorno dopo l’ultimo GP del 2013. Ma nell’occasione Lorenzo e Rossi sono scesi in pista con una livrea anonima. A svelare la versione ufficiale della Yamaha è stato Lorenzo tramite Twitter definendo la nuova M1 la sua nuova compagna per il 2014. (QUI LE ASPETTATIVE DI VR46 PER LA STAGIONE).

Nell’occasione Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Factory Racing ha parlato del presunto pre-contrato del maiorchino con la Ducati per il 2015 (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE): “Non credo che Lorenzo abbia firmato qualsiasi tipo di accordo con la Ducati –  ha precisato a TMCblog -. Forse in futuro gli faranno una proposta ma in questo momento non c’è niente di vero e speriamo Lorenzo rimanga con noi in futuro”. Ad accompagnare Rossi in Indonesia anche la sua fidanzata, Linda Morselli. Su Leonardo.it seguiranno foto, video e dichiarazioni sul lancio della nuova M1 2014.

LEGGI ANCHE

Lorenzo alla Ducati: bomba dalla Spagna

Cal Crutchlow muratore per beneficenza…in luna di miele

Sorpasso Rossi Stoner al cavatappi: Yamaha s’inventa il modellino

MotoGP 2013: il video dei migliori sorpassi della stagione

Valentino Rossi all’ultima spiaggia per ritardare il tramonto

Un anno di sport 2013: il film della MotoGP

MotoGP: ecco perché l’Italia non è più competitiva