Volkswagen si prepara a far debuttare al Salone di Ginevra 2017 la nuova Arteon, una gran turismo che andrà a posizionarsi un gradino sopra la Passat.

Il costruttore di Wolfsburg sottolinea lo stile che caratterizza il modello, capace di offrire combinare un design all’avanguardia e un’elevata versatilità, tanto per usare le parole della stessa Volkswagen.

Lo spazio interno si annuncia abbondante, soprattutto in rapporto al tipo di carrozzeria della nuova Volkswagen Arteon. Guidatore e passeggeri possono disporre infatti di una buona libertà di movimento un po’ in tutte le direzioni, con una discreta riserva di centimetri sia sopra le teste che per le gambe.

Esternamente si segnalano poi i gruppi ottici a LED anteriori che, insieme alle luci diurne, si uniscono visivamente agli elementi cromati presenti sul cofano e sulla calandra.

Come accade per tutti i modelli di nuova generazione che arrivano sul mercato, anche sulla Volkswagen Arteon è stata posta grande attenzione ai sistemi elettronici di assistenza alla marcia, nonché alla dotazione in fatto di comfort, lusso e connettività.