La Ferrari ha già tolto i veli alla sua V12 online e si appresta a presentare la vettura anche al salone di Ginevra nella prima settimana di marzo. L’erede della Scaglietti è pronta, sul sito della casa di produzione ci sono già tre video tester. 

La Ferrari quest’anno, in quanto a presentazioni, è stata un po’ sfortunata: per la neve ha dovuto spostare online quella della F2012, adesso ha deciso di anticipare sul web le meraviglie contenute nella V12.

Quando è apparsa online si chiamava soltanto Progetto 151 e si distingueva per il posteriore tronco, per la trazione integrale a controllo elettronico, per la propulsione ibrida e per il cambio a doppia frizione a 7 marce.

Il motore contenuto nella V12 sarà sempre lo stesso, coadiuvato da un motore elettrico, entrambi in grado di spingere la vettura anche a 330 chilometri orari. Per quanto riguarda l’accelerazione, i tecnici hanno puntato a passare da 0 a 100 chilometri orari in appena 4 secondi.

In attesa del Salone di Ginevra e della presentazione della V12 il 6 marzo, ci di deve accontentare di tre video teaser della vettura 12 cilindri. Il nuovo video, l’ultimo realizzato in ordine cronologico, è dedicato alla realizzazione del telaio.

Gli altri sono dedicati alle prestazioni raggiunte dalla Ferrari e alla fase di ideazione e creazione che è stata seguita nella fabbrica di Maranello.