Un citycar, per quanto possa essere funzionale a parcheggiare in spazi limitati, per accontentare un automobilista esigente deve anche avere un’altra caratteristica: la capienza.Negli anni, i reparti di comunicazione si sono ingegnati nella realizzazione di numerose iniziative per consolidare il concetto.

Fa scuola l’esperienza delle case automobilistiche tedesche. Oggi è la volta della Up!, la nuova city car della Volkwagen.

Prima di vedere quante persone sono entrate nel bagagliaio dell’auto in questione, riepiloghiamo brevemente le caratteristiche della vettura, partendo proprio dalle dimensioni: lunga 3 metri e 54 centimetri, alta 1,48 metri.

È pensata per i giovani e le famiglie ed è omologata per il trasporto di quattro persone compreso il guidatore.

Per conoscere le altre caratteristiche della Volkwagen Up!, potete leggere il nostro articolo di presentazione della macchina.

Intanto passiamo all’evento. Per dimostrare la spaziosità dell’abitacolo della Up!, si è cercato di infilare nella macchina quanta più gente possibile. Ci sono riusciti in 16. Due persone si sono sedute nel bagagliaio e una sulla plancia.

Poi sette persone si sono “accomodate” sui sedili posteriori e quattro su quelli anteriori. In più due persone si sono sdraiate nello spazio per le gambe dei passeggeri.  Solo a livello di cronaca ricordiamo che 17 persone entrarono nel Maggiolino della Volkwagen.