Suzuki ha pubblicato un video teaser dedicato alla nuova Swift Sport, versione sportiva della citycar di segmento B che sarà presentata ufficialmente a settembre al Salone di Francoforte 2017.

Il filmato mette in evidenza la natura dinamica della Suzuki Swift Sport, sottolineando il piacere di guida e le prestazioni che la compatta promette di offrire a partire dalla linea, rivista in alcuni punti in chiave “racing”. Un esempio è la zona posteriore, dove spiccano il diffusore e l’impianto di scarico a due elementi di forma circolare integrati nel paraurti.

L’abitacolo della compatta Suzuki conferma l’impostazione aggressiva grazie all’adozione di sedili sportivi impreziositi con cuciture a contrasto, volante con fondo piatto e grafica della strumentazione di colore rosso per garantire un sicuro effetto scenico durante la guida al buio.

A livello tecnico ci dovrebbe essere un cambio manuale a sei velocità abbinato a un’unità più compatta del 1.6 aspirato in dotazione sull’attuale Swift Sport. Le ipotesi indicano che il motore in questione possa essere il benzina 1.4 Boosterjet, lo stesso che sulla Suzuki Vitara fornisce 138 cavalli di potenza e 220 Nm di coppia massima.