La nuova Suzuki Swift è stata scelta dalla Federazione Motociclistica Italiana come Auto Ufficiale del CIV 2017, il Campionato Italiano Velocità di cui la casa giapponese è sponsor ufficiale.

La collaborazione tra FMI e Suzuki non si limita solo all’aspetto puramente commerciale, ma prevede anche la presenza della Suzuki Swift 1.0 Boosterjet Hybrid sulle piste in cui si corrono le gare del campionato.

La compatta asiatica ha infatti il compito di accompagnare le moto nella griglia di partenza durante il giro di formazione piazzandosi di fronte ai piloti pronti a partire, oltre ad effettuare il giro di ricognizione qualche minuti prima dell’avvio ufficiale dalla gara.

Il CIV 2017 ha debuttato con la prima tappa di Imola disputata il 22 e 23 aprile, per proseguire con il prossimo appuntamento in programma a Misano il 20 e 21 maggio. Il calendario prevede quindi l’arrivo al Mugello i primi due giorni di luglio, per poi tornare di nuovo a Misano il 29 e 30 luglio e al Mugello il 23 e 24 settembre, mentre il gran finale è in programma a Vallelunga il 7 e l’8 ottobre.