La nuova Suzuki S-Cross si mostra al grande pubblico in occasione del Porte Aperte di sabato 24 e domenica 25 settembre, quando la clientela italiana potrà conoscere presso i concessionari ufficiali Suzuki il nuovo SUV della casa giapponese rinnovato nel carattere, nel design, nell’equipaggiamento e nelle prestazioni.

Con 4,30 metri di lunghezza e 430 litri di bagagliaio, la nuova Suzuki S-Cross è pensata per chi cerca un’auto spaziosa, robusta e affidabile, in grado di coniugare consumi ridotti con qualità di guida in cui spicca la trazione integrale 4×4 ALLGRIP. Suzuki S-Cross, inoltre, offre una gamma di sistemi di sicurezza attiva e passiva tra cui spiccano RBS (Radar Brake Support) e ACC (Adaptive Cruise Control) i sistemi che mantengono automaticamente la distanza di sicurezza arrivando a frenare autonomamente il veicolo.

La nuova strategia “Turbo-Only” ha aggiornato la gamma propulsori di Suzuki S-Cross, che ora è formata dalle unità 1.0 BOOSTERJET da 112 CV e 1.4 BOOSTERJET da 140 CV, due turbo benzina a iniezione diretta di ultima generazione che affiancano l’unità diesel 1.6 DDiS. Le nuove unità benzina offrono elevata dinamicità e piacere di guida, sorprendono per guidabilità e prontezza di risposta ai comandi dell’acceleratore e al contempo contengono consumi e emissioni, offrendo un’efficienza ai vertici del segmento.

Sono tre gli allestimenti della gamma  S-Cross: EASY, COOL e TOP con la prima che offre, tra le altre cose, climatizzatore, cruise control, start & stop, sistema multimediale con radio CD, MP3 e USB, connettività Bluethooth, luci diurne DRL, 7 airbag e sistema Hill Hold Control. L’allestimento COOL aggiunge tocchi di stile quali i cerchi in lega da 17” a 5 doppie razze Silver, volante in pelle regolabile in altezza e profondità, fari anteriori full LED (con sensore crepuscolare), fari posteriori e luci diurne a LED. Di serie anche il display touchscreen da 7″, la retrocamera posteriore con indicatore di distanza, il climatizzatore automatico bizona, i sistemi “keyless” senza chiave, il sensore pioggia e lo specchio retrovisore giorno/notte automatico.

Al vertice della gamma, S-Cross TOP presenta una dotazione tecnologica d’eccellenza con i sistemi Radar Brake Support e Adaptive Cruise Control, display touch screen da 7″ con navigatore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cerchi in lega da 17″ a doppie razze BiColor e mancorrenti al tetto satinati. L’evento Porte Aperte offrirà ai clienti l’opportunità di approfittare dell’offerta lancio sulla versione d’ingresso della nuova Suzuki S-Cross 1.0 BOOSTERJET Easy 2WD, lanciata al prezzo di 15.190 euro, con un vantaggio cliente sul listino ufficiale di 3.800 euro.