Nuova smart porta l’arte nelle piazze italiane. La city car sottolinea ancora una volta il suo legame con l’arte sostenendo la startup ‘viveredarte’, un sistema crossmediale che promuove attraverso differenti canali un mercato dell’arte accessibile a tutti. Per lanciare questa nuova iniziativa, ‘viveredarte’ sale a bordo di smart forfun, il tour italiano della nuova generazione smart, e porta nelle piazze di Latina, Palermo, Bari, Salerno, e Pescara i migliori talenti selezionati tra centinaia di artisti che si sono candidati o partecipando agli incontri organizzati presso Accademie, licei artistici e istituti d’arte. Inoltre giovani artisti senza ancora una quotazione e semplici appassionati che per la prima volta si avvicinano al mercato dell’arte trovano una galleria virtuale dove incontrarsi.

In ogni tappa Andrea Del Guercio, direttore artistico di ‘viveredarte’ e titolare della cattedra di Storia dell’arte contemporanea presso l’Accademia di Brera, selezionerà 3 artisti cui verrà commissionata la realizzazione di opere a tema che entreranno a far parte della collezione smart. Gli artisti potranno lavorare nei ‘laboratori aperti’ di smart forfun e consentire al pubblico del tour di seguire dal vivo la realizzazione delle opere. L’esposizione si concluderà a Milano con due speciali appuntamenti all’Accademia di Brera ed all’aeroporto internazionale di Milano Malpensa, dove verranno realizzate le ultime opere ed esposta l’intera collezione.

smart forfun è il primo giro d’Italia della nuova smart, un tour di oltre dieci tappe lungo la Penisola, toccando capoluoghi e città di provincia, in occasione del completamento della gamma e dell’arrivo del cambio automatico twinamic su smart fortwo e smart forfour. Il tour, che terminerà il 15 novembre, è una piattaforma di comunicazione innovativa e dinamica per test drive, eventi ed appuntamenti come quelli in collaborazione con ‘viveredarte’.

Nuova smart, il tour smart forfun  nelle piazze italiane
29 – 30 settembre Latina, Piazza del Popolo
6 – 8 ottobre Palermo, Piazza Crispi
27 – 29 ottobre Salerno, Piazza Amendola
3 – 5 novembre Pescara, C.so Vittorio Emanuele II
10- 12 novembre Bari, Largo Luigi Giannella