La piccola di Casa Mercedes, ovvero la Smart, ha debuttato di recente, raddoppiando l’offerta grazie alla ForFour che ha affiancato la ForTwo, autentico cavallo di battaglia del Marchio. Ma le novità non dovrebbero essere terminate, visto che manca all’appello un’altra versione, ovvero la Cabrio, che offre l’indiscutibile vantaggio di viaggiare a cielo aperto durante la bella stagione.

Secondo Auto Motor und Sport non dovremmo attendere molto per vedere la nuova ForTwo Cabrio, in quanto dovrebbe arrivare entro la fine del 2015. Rispetto al modello precedente, l’auto in questione si annuncia più agile in quanto non avrebbe bisogno dei supporti per irrigidire la struttura grazie alle doti di robustezza della nuova cellula di sicurezza Tridium.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, troviamo lo stesso 3 cilindri 1.0 della versione chiusa declinato nelle potenze di 60 CV e 71 CV, e un’unità di 0,9 litri sovralimentata capace di esprimere 90 CV e 135 Nm di coppia massima. Si tratta del medesimo propulsore che a breve sarà disponibile anche per la variante Coupè.

Il debutto sul mercato, dovrebbe avvenire intorno al mese di settembre 2016, mentre per quanto riguarda il prezzo di partenza, si parla di una cifra indicativa di circa 14.000 euro