Arrivano le prime informazioni sulla nuova Skoda Superb dopo la pubblicazione del primo bozzetto ufficiale. La nuova ammiraglia eredita le linee del prototipo VisionC. Dalla parte anteriore alla posteriore, dalle ruote grandi alla nuova linea del tetto, leggermente inclinata all’indietro, si presenta con linee geometriche definite, superfici sagomate, forme scultoree, stile preciso ed elegante. In questa nuova veste, pare guadagnare in statura e impatto visivo, diventando una vettura dall’aspetto più massiccio ed espressivo.

Le stesse forme esterne sono richiamate anche all’interno dove spazio e dimensioni si annunciano aumentati puntando a diventare il nuovo punto di riferimento del segmento. Grazie alla tecnologia MQB del Gruppo Volkswagen, la Superb porta la qualità delle vetture di classe superiore nella categoria media. Il modello annuncia valori ai vertici in termini di comfort, sistemi di infotainment e connettività, sicurezza, eco-compatibilità, consumi e prestazioni: “La nuova ŠKODA Superb è la migliore espressione del Marchio, ne enfatizza i valori e la visione futura. Questa versione, completamente rinnovata, si rivolge a clienti privati come a quelli del settore business” afferma Winfried Vahland, Presidente di Skoda.

La Superb è stata ammiraglia della gamma dal 2001 e la vettura dovrebbe pesare 75 kg in meno rispetto al modello che andrà a rimpiazzare. Sotto il cofano, dovrebbero esserci motori a benzina (dal 1.4 da 125 CV fino al 1.8 TSI da 260 CV) mentre tra i diesel si spazia tra il 1.6 ed il 2 litri, da 120 CV e 190 CV. La Skoda Superb celebrerà l’anteprima mondiale a febbraio 2015 a Praga, seguita dalla presentazione al Salone di Ginevra. Il lancio sul mercato è previsto per la metà del 2015.

LEGGI ANCHE

Svelata la prima immagine della Skoda Superb 2015

Motor Show: Skoda, la nuova Fabia

Skoda Octavia Scout 2014: foto e dettagli

Nuova Skoda Fabia: info, foto e prezzi