A settembre l’azienda con sede in Repubblica Ceca presenterà in anteprima mondiale la nuova ŠKODA Kodiaq che è stata presentata cosi da Jozef Kabaň, Responsabile del Design ŠKODA, “ŠKODA Kodiaq è una vettura estremamente versatile” e ha continuato parlando delle qualità della nuova vettura di Skoda:”È spazioso e si presenta con la migliore offerta della sua classe. È un modello robusto, adatto a tutti i tipi di strada e offre massima flessibilità e piena funzionalità. Abbiamo cercato di rendere al meglio questo concetto tanto all’interno quanto all’esterno. Forma e funzionalità sono quindi in armonia nello ŠKODA Kodiaq”.

Il nuovo SUV della Repubblica Ceca cerca di combinare design, abitabilità e grandi prestazioni. Le forme del nuovo gioiello della casa boema sono chiare, nette, precise e taglienti, quasi aggressive, grintose mentre la linea laterale a incasso evidenzia il carattere robusto del grande SUV della Marca.

Josef Kabaň, Responsabile del Design ŠKODA, ha continuato l’intervista, parlando poi delle novità e degli obiettivi del marchio ceco: “Stiamo diventando molto più emozionali. Lo ŠKODA Kodiaq è un modello pioneristico per la nostra Marca sotto due aspetti: entriamo nel segmento dei SUV con un’auto di grandi dimensioni, posizionata sopra la Yeti. Allo stesso tempo, Kodiaq recepisce il nuovo linguaggio stilistico. È potente ed emozionante”.

Il responsabile del brand boemo ha anche parlato del design dei prodotti Skoda: “Il nostro obiettivo è combinare la migliore forma estetica con la massima funzionalità, così da poter smettere di parlare di due caratteristiche tra loro differenti. Siamo alla ricerca di bellezza nella semplicità, senza trascurare la funzionalità o l’ergonomia. Un buon design rende la razionalità attraente. Questo equilibrio di praticità ed estetica rende il nostro ŠKODA Kodiaq speciale”.