Dopo il grande giorno della nuova Ferrari F14 T (CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO), la Formula Uno ha visto svelarsi la nuova Sauber: c’è un po’ di Ferrari anche nella monoposto della scuderia elvetica visto che è motorizzata con un 6 cilindri di Maranello dal cambio a 8 rapporti. La C33 si presenta elegante ma il muso basso appare meno pronunciato rispetto a quello di altre concorrenti, come per esempio quello della nuova Ferrari. La monoposto elevetica sarà portata in pista da Esteban Gutierrez e Adrian Sutil, e tra la squadra non si parla di obiettivi:

“Dati i cambiamenti radicali nelle regole tecniche, le previsioni sono impossibili da fare, ancora di più rispetto agli anni precedenti - ha detto l’ad e team principal Monisha Kaltenborn - e per questo l’affidabilità sarà basilare. Nel 2013 la prima metà della stagione è stata difficile, ma nella seconda metà siamo stati in grado di fare grandi passi avanti. Abbiamo imparato molto e contiamo di applicare queste lezioni la prossima stagione”. Le fa eco il capoprogetto Eric Gandelin: “La strada che abbiamo seguito nel progettare la Sauber C33 ci consente la massima flessibilità, in modo che possiamo reagire velocemente. È chiaro che l’affidabilità giocherà un fattore importante nelle prime gare in particolare”.

Gandelin ha confermato che la Sauber che scenderà in pista nei prossimi test di Jerez avrà una configurazione provvisoria visto diversi componenti saranno introdotti nella sessione successiva in Bahrain Gandelin: “Da un lato questo ci dà tempo di massimizzare lo sviluppo di queste parti così importanti per la prestazione e dall’altro possiamo far girare la macchina e verificare il funzionamento dei sistemi, un aspetto cruciale visto tutte le novità tecniche”. 

LEGGI ANCHE

Presentazione Ferrari 2014: Raikkonen “Alonso? Vogliamo vincere entrambi,”

Presentazione Ferrari 2014: Alonso “Io e Kimi la coppia più forte del Mondiale”

Schumacher in coma: poche notizie e tanta preoccupazione

Nuova Lotus F1 2014: svelata a sorpresa la E22

Nuova McLaren 2014: il muso della MP4-29 fa impressione, foto e video

Sochi 2014: la Ferrari in pista con una Testa Rossa

Nuova Force India 2014: svelata la nuova monoposto indiana