In attesa del suo arrivo sul mercato, Renault ha comunicato i prezzi della nuova Twingo che propone tre livelli di equipaggiamento e due Special Edition: il livello Wave è disponibile nella motorizzazione 999 cm³ SCe 70 CV e monta di serie ABS, ESP, chiusura centralizzata, computer di bordo e fari diurni a LED. Stessa motorizzazione per il livello Live completa anche di Radio R&GO con comandi al volante e supporto smartphone, il climatizzatore manuale e gli alzacristalli anteriori elettrici oltre a maniglie e retrovisori esterni in tinta carrozzeria.

Due, invece, le motorizzazioni per la Energy: il 999 cm³ SCe 70 CV S&S e l’898 cm³ TCe 90 CV S&S. Rispetto all’equipaggiamento Live dispone di serie di cerchi in lega 15″ Exception, gli stripping laterali, i fari fendinebbia e il volante in pelle. Inoltre presenta protezioni laterali con modanature cromate e retrovisori esterni regolabili elettricamente. La Special Edition Energy OpenAir è proposta nelle stesse motorizzazioni e con lo stesso livello di equipaggiamento della versione Energy con in aggiunta il tetto apribile in tessuto mentre la Special Edition Energy Sport è offerta solo nella motorizzazione 898 cm³ TCe 90 CV S&S e offre, tra le altre cose, cerchi in lega 16″ Juvaquatre, la pedaliera in alluminio, il pomello del cambio sportivo e le sellerie misto pelle/tessuto.

I prezzi, in linea con le concorrenti del segmento, variano dai 9950 euro (chiavi in mano) della versione Wave, cui bisogna aggiungere 1400 euro per climatizzatore e Radio R&GO con comandi al volante, fino ai 14.750 euro delle Energy Sport. Per la versione Live occorrono 11.550 euro, 1000 in più per la Energy (ben 1800 in più per la motorizzazione a 90 CV). Le quattro tinte di lancio “pop” sono Blue Shopping, Giallo Race, Bianco Dreams e Rosso Passion, che costa 500 euro (tinta metallizzata speciale). Disponibili anche le colorazioni metallizzate Blue Pacific, Nero Etoilé e Marrone Wengé (costo 328 euro).

LEGGI ANCHE

Nuova Twingo: motore posteriore, foto dal Salone di Ginevra

Nuova Twingo OpenAir: la versione cabrio prenotabile online

Renault Clio Costume National: l’edizione speciale

Turismo in Umbria: vacanza sostenibile con Renault

Renault Capture Project Runway: urban crossover ispirata allo stile

Nuova Renault Mégane RS RB7 marchiata Red Bull