Reduce dal successo della campagna di pre-lancio chiamata “The Scénic Experience”, la nuova Renault Scénic si prepara ad arrivare sulle strade puntando su una gamma composta dalle versioni Life, Zen, Intens e Bose.

Fin dal livello d’accesso, per la rinnovata monovolume Renault ci sono di serie la caratteristica firma luminosa a forma di “C” con luci a LED e luci posteriori 3D Edge Light, la radio con schermo da 4,2 pollici e presa USB, il cruise control, il sistema di frenata di emergenza con rilevatore di pedoni, l’Hill Start Assist e i cerchi in acciaio da 20 pollici.

Salendo alla Renault Scénic Zen si notano l’aggiunta di diverse cromature, dei cerchi in lega da 20 pollici Silverstone, del cruscotto digitale con tecnologia TFT e dell’Easy Access System. Appartengono invece all’allestimento Intens il sistema infotelematico R-Link2 con schermo touchscreen da 7 pollici, il sistema Renault Multi-Sense, il riconoscimento della segnaletica stradale, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, i sistemi di assistenza alla guida, il Visio System, il rilevatore di stanchezza, la funzione One Touch Folding che consente di ripiegare automaticamente i sedili posteriori e la selleria con rivestimenti in misto velluto ed ecopelle.

Al vertice della gamma c’è invece la Renault Scénic Bose, che aggiunge l’impianto audio Bose Sound System con altoparlante centrale anteriore e dieci altoparlanti dislocati nell’abitacolo, i fari full LED Pure Vision, i cerchi in lega da 20 pollici Quartz, i finestrini oscurati e la colorazione esterna Be-Style.

Per quanto riguarda, infine, la serie speciale Edition One, Renault segnala la colorazione Be-Style Giallo Miele con tetto Nero Etoilé, il tettuccio in vetro panoramico, i cerchi in lega da 20 pollici Quartz, i fari a LED Pure Vision, il sistema Easy Park Assist, l’Head-up Display, il cruise control adattivo, il sistema One Touch Folding e il Multi Sense. Il motore scelto per questo allestimento è il diesel dCi Twin Turbo da 160 cavalli abbinato al cambio automatico a doppia frizione EDC a sei rapporti.

L’offerta di motori prevede le unità a benzina Energy TCe da 115 e 130 cavalli abbinati al cambio manuale a sei velocità. Sul fronte diesel ci sono invece i dCi da 95, 110 (con la variante Hybrid Assist della medesima potenza), 130 e 160 cavalli abbinabili anche al cambio automatico.

I prezzi della nuova Renault Scénic partono da 21.900 euro per la versione Life con motore a benzina da 115 cavalli, per salire fino ai 33.350 euro della Scénic Bose con motore Energy dCI da 160 cavalli. La Edition One ha invece un costo di 29.900 euro.