La Porsche Cayenne rappresenta una storia di successo unica per Porsche, un’anima sportiva tra i SUV, regalando, in perfetto stile Porsche, comodità, dedsign e tecnologia all’avanguardia. La nuova generazione della Cayenne si presenta sul mercato, per ora, in cinque versioni: Cayenne S, Cayenne Turbo, Cayenne Diesel, Cayenne S Diesel e la Cayenne S E-Hybrid.

I diversi modelli di Cayenne fanno registrare consumi di carburante inferiori rispetto alle rispettive versioni precedenti. Il nuovo motore biturbo V6 da 3,6 litri della Cayenne S è stato completamente sviluppato da Porsche. Inoltre l’evoluzione tecnica rispetto all’attuale Cayenne S Hybrid è enorme: la batteria agli ioni di litio ha ora una capacità di 10,9 kWh, ha un’autonomia elettrica da 18 a 36 chilometri. La potenza del motore elettrico è più che raddoppiata passando da 47 CV a 95 CV (70 kW). La coppia complessiva di 590 Nm tra 1.250 e 4.000 giri/min consentono prestazioni degne di Porsche, senza poi parlare dell’accelerazione che in soli 5,9 secondi porta l’auto a 100 km/h, con una velocità massima di 243 km/h.

Qualità, efficienza, sicurezza, tecnologia, design e sportività sono tutti nsinonimi di Porsche, che come sempre per i suoi clienti vuole solo il meglio.

LEGGI ANCHE:

Land Rover Discovery Sport: avrà la terza fila di sedili, foto e video in anteprima

Focus EcoBoost 1.0: 99g di CO2 per la prima family car green

Volkswagen 60 anni: dall’intuizione di Gumpert a Verona, storia di un successo