Nel cuore di Londra la casa del Leone decide di presentare alla stampa internazionale i nuovi aggiornamenti stilistici della Peugeot 508, la più giovane della nuova gamma “8” , nonché modello di segmento D proposto con carrozzeria berlina e SW.
A dare il benvenuto è Maxime Picat Direttore Generale di Peugeot che insieme al fuoriclasse internazionale del tennis Novak Djokovic, nonché brand ambassador di Peugeot annunciano la protagonista.
Si alza il sipario è arriva lei la “508” come una diva di tutto rispetto a passo lento si lascia ammirare.
Insieme a Xavier Peugeot Direttore Prodotto Peugeot entriamo nel dettaglio tecnico: sul frontale si scoprono nuovi gruppi ottici come i proiettori anteriori, fari diurni, indicatori di direzione e i fendinebbia tutti al 100% a LED. Il cofano è stato ridisegnato per renderlo più orizzontale.
La nuova calandra, un elemento essenziale dello stile della nuova 508 è più verticale e da ora integra al centro il Leone Peugeot e rimanda in modo chiaro alle sue illustri antenate della serie 5.

All’interno: qualità dei materiali moderni e raffinati con nuovi equipaggiamenti come il Touchscreen da 7 pollici, la retrocamera e il Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco della vettura).
E poi maggiore connettività con le Peugeot Connect Apps (utilizzabili attraverso una chiavetta di connessione 3G e l’attivazione di un abbonamento annuale).
La nuova 508 offre una nuova gamma propulsori, con il debutto del 1.6 THP benzina 165 CV Euro6 (Start/Stop) con cambio manuale o automatico, con consumi dichiarati di 129 g/km di CO2. Per i diesel, sarà possibile scegliere tra il 2.0 BlueHDI 150 Euro6 (105 g/km) e il 2.0 BlueHDI 180 (111 g/km), quest’ultimo con la sola trasmissione automatica. La versione RXH conferma la tecnologia Hybrid4 con il 2.0 HDI 163 CV motore elettrico da 37 CV con consumo medio di 3,3 l/100 km e 85 g/km di CO2.
Infine si passa al design con Gilles Vidal Direttore dello stile Peugeot con la concept Exalt, di cui ribadisce i concetti per le scelte stilistiche radicali, così come per i materiali selezionati per un design innovativo.
Sarà presentata al pubblico in agosto, contemporaneamente, ai prossimi Saloni di Mosca e di Chengdu, e poi al Salone dell’Auto di Parigi. La nuova Peugeot 508 sarà commercializzata in Italia a partire da settembre esclusivamente nelle versioni SW e RXH.