Via ai test della nuova 308

La Peugeot ha sempre un asso nella manica e in questi giorni è in fase di test e progettazione l’auto che andrà a sostituire la 308 della scorsa stagione.
La nuova Peugeot 308 potrebbe essere denominata Peugeot 301 visto che la 30 è stata già immessa sul mercato nel passato, rispetto al precedente modello secondo voci di corridoio per quanto riguarda l’estetica i cambiamenti saranno minimi, si ipotizza che cambieranno i passaruota e la carrozzeria potrebbe essere più affusolata.
Le misure della nuova Peugeot 301 saranno ridotte rispetto la vecchia 308, per vederla sulle strade italiane bisognerà aspettare almeno il 2013, la struttura dell’auto ricorderà la Citroen C4 e per la versione più sportiva la Citroen DS4, il propulsore che spingerà la nuova Peugeot 301 sarà un tre cilindri da 1200 centimetri cubici.
Per quanto riguarda i particolari del muso della nuova Peugeot 301 sarà preso spunto dalla più piccola 208, per evitare di perdere un’abbondante fetta di mercato la Peugeot immetterà sul mercato diverse versioni e modelli in modo da poter acquisire il maggior numero di clienti possibili, ora non resta che attendere il prossima anno per il lancio sul mercato.