Si chiama Peugeot 208 Touch ed è la nuova serie speciale che la casa francese propone sul mercato in edizione limitata in appena 700 esemplari. La vettura si presenta particolarmente interessante per il pubblico giovane, in particolare per i neopatentati che non avranno problemi a mettersi al volante delle due motorizzazioni disponibili per questo allestimento.

Motivo d’interesse di questa Limited Edition è l’adozione della tecnologia MirrorScreen che consente di portare a bordo app e servizi disponibili sugli smartphone, il tutto grazie alla possibilità di far interfacciare il dispositivo mobile con l’impianto multimediale della Peugeot 208.

Il supporto ad Apple Car Play, Android Auto e al MirrorLink confermano l’impostazione tecnologica della 208 Touch. Collegando il proprio smartphone grazie al MirrorScreen, guidatore e passeggeri possono infatti accedere alla musica in streaming, alla navigazione satellitare tramite Google Maps e Mappe di Apple, comunicare tramite WhatsApp, chiamare e ricevere chiamate, inviare e leggere SMS in tutta sicurezza grazie agli assistenti vocali Ok Google e Siri.

Le varie funzioni sono disponibili sullo schermo touchscreen da 7 pollici della 208 Touch, un accessorio che si aggiunge alle altre caratteristiche del modello come il Peugeot i-Cockpit, il volante compatto rivestito in pelle e il quadro strumenti rialzato. La base di questa versione speciale è l’allestimento Active, con la dotazione che offre inoltre i fendinebbia anteriori, il Pack Silver, i vetri posteriori oscurati e i cerchi in lega da 16 pollici Titane Grigio Hephais.

Le tinte esterne a disposizione includono il Rosso Rubino, il Nero Perla, il Grigio Hurricane e il Bianco Banchisa, mentre i motori scelti da Peugeot sono il benzina PureTech da 82 cavalli e il diesel BlueHDi da 75 cavalli. I prezzi partono da 15.550 euro.