Presentata al Salone di Ginevra 2015, la nuova Peugeot 208 eredita il testimone di un modello che in tre anni è stato prodotto, a livello mondiale, in un milione di esemplari. Rispetto alla versione cui subentra, la nuova Peugeot 208 propone diverse novità di stile che ne rendono sempre più accattivante e più personale il design. Gli aggiornamenti esterni di nuova Peugeot 208 riguardano, secondo le versioni, i gruppi ottici anteriori con una nuova maschera interna nera/cromata e la firma luminosa a led. Spiccano anche il paraurti anteriore con linee più “muscolose”, calandra e fendinebbia con un nuovo disegno e gli specchietti retrovisori esterni cromati oltre ai gruppi luminosi posteriori ad artiglio 3D a Led e ai cerchi in lega (copriruota nelle versioni d’ingresso gamma). nuova offerta dei rivestimenti interni,

Nuova Peugeot 208, prezzi a partire da 12.300 euro

Nell’abitacolo sono nuovi, tra l’altro i tessuti di rivestimento e, sulla GTi, i decori interni che regalano uno sile più giovane e moderno rispetto al passato. Oltre a diversi diversi pack di personalizzazione, la nuova Peugeot 208 è offerta con nuove tinte carrozzeria Matt Ice dall’inedita texture in grado di creare un piacevole effetto in rilievo. Disponibile presso la rete di vendita nel prossimo mese di giugno, nuova Peugeot 208 è ordinabile da aprile 2015: il listino prezzi parte da 12.300 Euro nella versione 3 porte PureTech 68 allestimento Access fino ai 22.800 della Peugeot 208 GTi, in attesa della GTi by Peugeot Sport (disponibile nel corso dell’anno).

Nuova Peugeot 208, cinque diversi allestimenti

La nuova Peugeot 208 sarà proposta con carrozzeria tre porte (negli allestimenti Access, Active, Allure, GT Line, GTi) e cinque porte (Access, Active, Allure e GT Line). L’offerta motori sarà costituita da nove unità: cinque benzina (con cilindrata da 999 cc a 1598 cc e potenze da 68 CV a 208 CV), quattro BlueHDi, con potenze da 75 CV a 120 CV. Il motore BlueHDi 75 S&S, associato a un cambio meccanico a 5 marce emette solo 79 g di CO2/ km a fronte di un consumo di carburante di soli 3,0 litri/100 km.